·vai al contenuto della pagina·· salta la prima barra di navigazione··salta alla barra di navigazione a fondo pagina·· Prima barra di navigazione·

I contenuti del sito

ESAME DI STATO 2008-2009 - PRIMO CICLO

Sono disponibili i primi risultati della Prova Nazionale svolta nell'ambito dell'Esame di Stato del primo ciclo. I primi risultati sono relativi a un campione di 1.304 scuole distribuite sul territorio nazionale.
Nell'Area Stampa è disponibile una sintesi del rapporto integrale scaricabile anche in formato pdf da qui.


La legge del 25 ottobre 2007 n. 176 ha introdotto una prova scritta a carattere nazionale in sede di conclusione del primo ciclo di istruzione. Obiettivo della prova è quello di verificare i livelli generali e specifici di apprendimento conseguiti dagli studenti.

L'INVALSI ha il compito di predisporre il testo della prova a carattere nazionale che per l'anno scolastico 2008-2009 riguarderà l'italiano e la matematica.

La somministrazione della prova avverrà su tutto il territorio nazionale giovedì 18 giugno 2009 alle ore 8.30

Per prendere visione della struttura della prova e di alcuni esempi selezionare la voce di menù: Struttura ed esempi di prova


fondo pagina

[ XHTML 1.0 ] [ CSS 2.0! ] [ Accessibilità e Privacy ] ··


Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Valid XHTML 1.0 Strict · Valid CSS! · Logo di conformità livello AAA

[· Pagina scaricata in 0.189 secondi. ] Web&Software: Stefano Famiglietti