·vai al contenuto della pagina·· salta la prima barra di navigazione··salta alla barra di navigazione a fondo pagina·· Prima barra di navigazione·

    Ti Trovi in invalsi.it \ ValSiS - Valutazione di Sistema e delle Scuole


I contenuti del sito

CHI COLLABORA CON NOI

Gli esperti vai alla sezione
Per la valutazione delle scuole, sono state avviate le attività di un gruppo di lavoro (vedi il documento sulle modalità di lavoro) composto da esperti a vario titolo e appartenenti ad istituzioni universitarie considerate presidi di eccellenza. Tale gruppo di lavoro è stato istituito a supporto del gruppo di ricerca interno INVALSI nel complesso compito di declinare la bozza di modello di valutazione emersa dallo studio dei sistemi di valutazione di oltre 20 paesi, nella realtà italiana. I partecipanti al gruppo di lavoro sono stati individuati considerando ruoli e aree di interesse, con lo scopo di permettere così a ciascuno di poter apportare il proprio contributo in relazione specifica alle peculiari aree di competenza.

I testimoni privilegiati vai alla sezione
Nell'ambito delle azioni relative alla costruzione del Questionario Scuola connesso con il modello di valutazione delle scuole, sono state organizzate una serie di interviste a Dirigenti scolastici che si sono resi disponibili a contribuire all'ulteriore affinamento dello strumento.

Le scuole
Il progetto di ricerca triennale prevede per la sperimentazione del modello il lavoro con molte scuole, coinvolgendole ad esempio nei pre-test degli strumenti o nelle osservazioni su campo. L'obiettivo è di arrivare a proporre un modello di valutazione condiviso con il mondo della scuola al termine del percorso.


fondo pagina

[ XHTML 1.0 ] [ CSS 2.0! ] [ Accessibilità e Privacy ] ··


Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.


[· Pagina scaricata in 0.004 secondi. ]
Web & Software Stefano Famiglietti - INVALSI