· Indietro ·
Incarichi Esterni 2018
ai sensi dell'art. 53 comma 14, del D.LGS. 30 marzo 2001, n. 165
e dell'art.15, del D.LGS. 14 marzo 2013, n. 33.
Nome | Cognome, nome | Data inizio | Data fine | Progetto | Oggetto | Sel. | C.V. art.15 c.1 lett.b | Dichiar. art.15 c.1 lett.c | Dichiar. art.15 c.1 lett.d | Compenso da contratto (*) |
Ettore |
Acerra |
05/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Lucia |
Alberti |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Elena |
Assirelli |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Emanuela |
Atz |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Simone |
Banchelli |
15/01/2018 |
14/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Matematica nella scuola del secondo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di matematica per il primo ed il secondo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Maria Giulia |
Bernardi |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Marzia |
Bianchi |
03/07/2018 |
31/12/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Progettazione e realizzazione di un sito web specificamente dedicato alla Area Prove, satellite del sito istituzionale dell’INVALSI; Design e progetto grafico per sito dedicato alla Area 1. |
sel 6/2018 |
|
€ |
||
Valentina |
Biguzzi |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Sergio Michelangelo |
Blazina |
31/01/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Goivanna |
Boldrini |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Giorgio |
Bolondi |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Matematica nella scuola del primo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di matematica per il primo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Giorgio Gino |
Bozzeda |
31/01/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Elena |
Bulgarelli |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Roberta |
Calboli |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Pietro |
Callovi |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Giovanni |
Carrada |
27/05/2018 |
31/12/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Comunicazione delle novita delle prove CBT e delle modalita di restituzione dei loro risultati. Prosecuzione ed intensificazione delle attivita comunicative-informative avviate a seguito dello sviluppo positivo delle rilevazioni CBT. |
det 112/2018 |
|
€ |
||
Paola |
Casadio Pirazzoli |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Erik |
Castello |
15/02/2018 |
14/03/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Traduzione ed adattamento degli strumenti della ricerca OCSE-LSEC |
sel9/2017 |
|
€ |
||
Giancarlo |
Cerini |
31/01/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Carlo |
Chiorri |
19/03/2018 |
18/05/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Attività di revisione psicometrica degli strumenti dell'Item Trial OECD SSES, secondo le procedure internazionali previste. |
sel 1/2018 |
|
€ |
||
Carlo |
Chiorri |
27/09/2018 |
26/05/2019 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDUNALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Revisione delle traduzioni OECD SSES Field Test secondo le procedure internazionali previste; Consulenza su elaborazione dati e redazione di rapporti di ricerca su dati Item Trial e Field Test; Revisione analitica degli item tradotti dalla terna di traduttori di progetto; Risoluzione di eventuali conflitti interpretativi tra i traduttori; Verifica sul fatto che la traduzione di uno o più item comporti un problema di interpretazione; Redazione di rapporti brevi su specifici argomenti relativi allo studio. |
sel 13/2018 |
|
€ |
||
Fiorenza |
Congedo |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Roberta |
Cristallo |
06/09/2018 |
05/09/2021 |
VALU.E |
Predisposizione della rassegna stampa del progetto e cura delle relazioni con media, riviste scientifiche, stakeholder, partner, interlocutori scientifici; supporto e coordinamento delle attività per convegni e seminari; produzione e gestione dei contenuti quali comunicati stampa, report sullo stato di avanzamento del progetto, editing di contenuti audiovisivi dei principali supporti telematici del progetto; raccordo tra le attività di comunicazione e divulgazione scientifica e le attività progettuali svolte dal team del progetto. |
sel 9/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Dino |
Cristanini |
31/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Marina |
Curletto |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Paolo |
Davoli |
02/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Manuela |
De Angelis |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Paola |
De Fabritiis |
15/02/2018 |
14/03/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Traduzione ed adattamento degli strumenti della ricerca OCSE-LSEC |
sel9/2017 |
|
€ |
||
Valter |
Deon |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Italiano nella scuola del secondo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di italiano per il primo ed il secondo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Paola |
Domingo |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Matematica nella scuola del secondo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di matematica per il primo ed il secondo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Caterina |
Fasone |
31/01/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Fabrizio |
Finucci |
02/01/2018 |
01/07/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Analisi, sviluppo e manutenzione evolutiva di applicazioni e database che seguano andamento delle attività legate alle prove INVALSI CBT |
sel 7/2017 |
|
€ |
||
Giacinta |
Fogli |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Francesca |
Folli |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Emanuele |
Galdieri |
21/02/2018 |
20/08/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Attività di supporto tecnico - contenutistico nell'implementazione delle prove CBT d'Inglese; realizzazione delle domande d'Inglese in formato PCI e QTI compatibili con la piattaforma TAO |
sel 2/2018 |
|
€ |
||
Emanuele |
Galdieri |
02/10/2018 |
01/10/2019 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDUNALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Supporto tecnico-contenutistico nell’implementazione delle prove CBT d’Inglese per le rilevazioni nazionali e nell’ambito della collaborazione con altri paesi che attuano un sistema standardizzato di prove d’Inglese (L2) simile a quello italiano (progetto FLIP); Allineamento tecnico-operativo agli standard CEFR delle prove d'Inglese; Revisione e cura del materiale relativa alle collaborazioni tecnico-scientifiche con altri paesi che effettuano il CBT. |
sel 11/2018 |
|
€ |
||
Marianna |
Gallo |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Rossella |
Garuti |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Matematica nella scuola del primo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di matematica per il primo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Filippo |
Gomez Paloma |
01/09/2018 |
31/08/2021 |
VALU.E |
Consulenza per la stesura di un Bando di idee promosso dall'INVALSI; Supporto all’elaborazione dei criteri di selezione per individuare i migliori progetti di formazione; Supporto all'autovalutazione delle scuole proposte dalle Università italiane; Supporto alla definizione dei criteri per l'individuazione delle scuole partecipanti al progetto; Attività di pubblicizzazione e disseminazione del progetto; Monitoraggio dell'attività formativa e di supporto alle scuole condotta dalle Università vincitrici del Bando di idee. |
sel 4/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Giuliano |
Granati |
02/07/2018 |
31/12/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Progettazione grafica, impaginazione web e realizzazione di infografiche del Rapporto annuale sugli esiti delle rilevazioni nazionali per l'a.s. 2017-2018 e di un template per la presentazione su slide degli esiti delle rilevazioni nazionali. |
sel 6/2018 |
|
€ |
||
Maria Del Carmen |
Huerta Guerra |
05/06/2018 |
04/06/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Supporto nel coordinamento tecnico-scientifico del progetto quali-quantitativo per lo sviluppo di strumenti di osservazione e valutazione Apprendere ad Apprendere in Europa e Latino America; sviluppo di metodolgie per analisi esplorativa della competenza considerata presso docenti, bambini e ragazzi. |
sel 3/2018 |
|
€ |
||
Dina |
Iannotti |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Maria Magdalena |
Isac |
21/12/2018 |
20/12/2021 |
INDAGINI INTERNAZIONALI |
Consulenza sulla stesura di rapporti tematici orientati all’analisi di policy a partire dai dati delle rilevazioni internazionali, con particolare riguardo alla educazione civica; Elaborazione di parti di rapporti tematici orientati alla analisi di policy; Consulenza sugli aspetti teorici ed empirici di contributi scientifici su aspetti legati alle policy educative e in generale alle analisi della evoluzione del sistema educativo italiano in comparazione con i sistemi educativi di altri paesi. |
sel. 12/2018 |
|
€ |
||
Attilia |
Lavagno |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Loredana |
Leoni |
07/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Massimiliano |
Liccardo |
13/07/2018 |
12/07/2020 |
SERVIZI INFORMATICI |
Continuità operativa del sistema informativo dell’Istituto per le seguenti componenti tecnologiche: Apparati di rete; SAN; Sistemi di Virtualizzazione in ambito FLOSS; Sicurezza informatica. Progettazione ed implementazione di un sistema informativo ad uso esclusivo dell’area di ricerca afferente al Servizio statistico. |
sel 7/2018 |
|
€ |
||
Francesca |
Martignoni |
15/01/2018 |
14/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Matematica nella scuola primaria |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Angela |
Martini |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Italiano nella scuola secondaria e coordinamento del controllo degli aspetti linguiistico-misuratori delle prove INVALSI |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Mario Carmelo |
Maviglia |
31/01/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Lorenzo |
Meacci |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Mario |
Melillo |
09/02/2018 |
31/03/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI - PROVE NAZIONALI |
Implementazione tecnico-metodologica delle domande di Matematica per le prove INVALSI per il CBT |
sel 5/2017 estensione incarico |
|
€ |
||
Beba |
Molinari |
01/09/2018 |
31/08/2019 |
VALU.E |
Elaborazione di indici ed indicatori relativi all'implementazione della Legge 107/2015; Collaborazione alla elaborazione di strumenti di rilevazione per la costruzione di indicatori e indici per la valutazione; Analisi di validità e attendibilità degli strumenti di valutazione; Raccordo con le attività condotte dal MIUR; Elaborazione di un studio di fattibilità per la messa a sistema delle basi dati e armonizzazione delle fonti per l'SNV. |
sel 5/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Monica |
Munarini |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Alberto |
Muzzo |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Emanuela |
Nevola |
09/02/2018 |
31/03/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI - PROVE NAZIONALI |
Implementazione tecnico-metodologica delle domande di Matematica per le prove INVALSI per il CBT |
sel 5/2017 estensione incarico |
|
€ |
||
Miriam |
Nevola |
09/02/2018 |
31/03/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI - PROVE NAZIONALI |
Implementazione tecnico-metodologica delle domande di Italiano per le prove INVALSI per il CBT |
sel 5/2017 estensione incarico |
|
€ |
||
Renato |
Onoe |
02/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Aurelia |
Orlandoni |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Matematica nella scuola del secondo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di matematica per il primo ed il secondo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Raffaele |
Ottaviani |
02/07/2018 |
31/12/2018 |
PROVE NAZIONALI |
Progettazione grafica ed impaginazione web del Rapporto annuale sugli esiti delle rilevazioni nazionali per l'a.s. 2017-2018 e di un template per la presentazione su slide degli esiti delle rilevazioni nazionali. |
sel 6/2018 |
|
€ |
||
Roberto |
Pellegatta |
29/08/2018 |
28/11/2018 |
PRODIS |
Attività di progettazione e di redazione di un rapporto conclusivo sulla sperimentazione della valutazione dei coordinatori delle attività educative e didattiche delle scuole paritarie. |
sel 10/2018 |
|
€ |
||
Anna |
Pftscher |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Lucia |
Porrini |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Saeda |
Pozzi |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Italiano nella scuola del secondo ciclo d'istruzione. Costruzione di banche di domande di italiano per il primo ed il secondo ciclo d'istruzione finalizzate alla somministrazione computer based e alla definizione di livelli descrittivi di risultato |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Fabio |
Presaghi |
04/12/2018 |
03/12/2019 |
PROVE NAZIONALI |
Analisi psicometriche dei dati per la costruzione e la validazione di strumenti standardizzati per la rilevazione di variabili latenti. |
sel. 14/2018 |
|
€ |
||
Paola |
Privitera |
09/02/2018 |
31/03/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI - PROVE NAZIONALI |
Implementazione tecnico-metodologica delle domande di Italiano per le prove INVALSI per il CBT |
sel 5/2017 estensione incarico |
|
€ |
||
Luca |
Prono |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Sebastiano |
Pulvirenti |
31/01/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Maria |
Ranieri |
03/09/2018 |
02/09/2020 |
VALU.E |
Supporto scientifico alla definizione del progetto di formazione a distanza destinato a esperti nella valutazione delle scuole; disegno dell'ambiente di apprendimento on-line a livello macro e micro; supporto alla riconfigurazione in formato digitale dei contenuti formativi già disponibili e alla definizione di nuovi contenuti in formato digitale; monitoraggio e consulenza nelle fasi di realizzazione e apertura della piattaforma on line; predisposizione di report. |
sel 4/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Ivan |
Raponi |
09/02/2018 |
31/03/2018 |
MISURAZIONE DIACRONICO LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI - PROVE NAZIONALI |
Implementazione tecnico-metodologica delle domande di Inglese per le prove INVALSI per il CBT |
sel 5/2017 estensione incarico |
|
€ |
||
Cinzia |
Riguzzi |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Marcella |
Rucco |
02/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Giuseppe |
Salvo Rossi |
23/07/2018 |
30/11/2020 |
SICUREZZA |
Responsabile del Servizio di Prevenzione; Redazione del documento valutazione rischi (DVR); Gestione del piano di emergenza (PMP e PDE); Piano di formazione, informazione e addestramento dei lavoratori (PFIA); Prove di evacuazione (PE) |
pr. det. 196/2012 |
|
€ |
||
Patrizia |
Sbarra |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Elisabetta |
Scala |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Tatiana |
Scaltriti |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Chiara |
Scardoni |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Sonia |
Selleri |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Silvia |
Severi |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Elisabetta |
Siboni |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Maria Teresa |
Siniscalco |
11/01/2018 |
10/01/2021 |
PROVE NAZIONALI |
Coordinamento scientifico-tecnico della produzione delle domande per la misurazione diacronico-longitudinale dei livelli di apprendimento di Italiano nella scuola primaria |
sel 8/2017 |
|
€ |
||
Maria Teresa |
Spinosi |
02/02/2018 |
31/12/2018 |
PRODIS |
Progettazione e realizzazione di seminari formativi; valutazione dei coordinatori didattici delle scuole paritarie; elaborazione e collaudo di strumenti per misurare la professionalità dei dirigenti scolastici (Direttiva n.36/2016) e di altre figure professionali |
sel 11/2017 |
|
€ |
||
Daniela |
Talamonti |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Carla |
Tosoratti |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Valentina |
Tuttobello |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Gloria |
Vannucchi |
08/10/2018 |
31/12/2020 |
MISURAZIONE DIACRONICO-LONGITUDINALE DEI LIVELLI DI APPRENDIMENTO DEGLI STUDENTI |
Produzione di task per le prove di inglese, livello QCER (Quadro comune europeo di riferimento delle lingue): A1, A2, B1 e B2 |
sel 8/2018 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
€ |
||
Luca |
Zoller |
05/04/2018 |
04/04/2020 |
PROVE NAZIONALI |
Analisi e revisione dei seguenti Sistemi di gestione: della Contabilità, del Budget previsionale e consolidato, del Personale (paghe e contributi), delle Missioni e della gestione del personale esterno, della Rendicontazione dei progetti, del sistema documentale e di protocollazione. Interfacciamento verso i portali istituzionali per lo scambio di informazioni sulle attività dell'Ente. |
sel 10/2017 |
|
€ |
La sezione consulenti riferita all'anno 2018 è stata aggiornata in data: 08/10/2018
Scarica dati in formato tabellare
(*) importo soggetto a ricalcolo in base alla quantità di lavoro effettivamente svolto