Area video e slides Eventi
Titolo: Convegno Insegnare a Leggere - Imparare a Comprendere
Data: 17-11-2018
17 Novembre 2018
II SESSIONE
Insegnare a leggere e comprendere un testo nella scuola secondaria di I grado - [Video] | Video intera sessione |
- Le buone prassi nella scuola secondaria di I grado le scuole si raccontano
- Maria Francesca Destefanis/Alessandra Molon - I.C. Lastra a Signa (FI) - [Slide] - [Video]
- Lorenzo Somelli - I.C. "Nino Cortese" (Casoria - NA) - [Slide] - [Video]
- Alfonso Guzzo Foliaro - I.C. "B. Telesio" (Spezzano della Sila -CS) - [Slide] - [Video]
- Interventi programmati
- Maria Lucia Preti - Insegnante scuola secondaria di I grado - [Slide] - [Video]
- Claudia Tomasi - Insegnante scuola secondaria di I grado - [Video]
III SESSIONE
Insegnare a leggere e comprendere un testo nella scuola secondaria di II grado - [Video] | Video intera sessione |
- Saeda Pozzi - discussant - [Video]
- Giorgio Asquini - Università La Sapienza di Roma - [Slide] - [Video]
- Le buone prassi nella scuola secondaria di II grado le scuole si raccontano
- Sabina Minuto - IPSIA "Da Vinci" (SV) - [Slide] - [Video]
- Angelina Sessa - I.I.S.S. "G.B. Vico" Liceo classico (Nocera Inferiore - SA) - [Slide] - [Video]
- Rosa Tiziano Bruno - IPSOA "R. Virtuoso" (Salerno) - [Video]
- Interventi programmati
- Fabio Di Pietro - Insegnante scuola secondaria di II grado - [Slide] - [Video]
- Eliana Leonetti - Insegnante scuola secondaria di II grado - [Video]
- Emilia Seghetti - Insegnante scuola secondaria di II grado - [Slide] - [Video]
- Lauretta Valente - Esperta formazione professionale - [Slide] - [Video]
IV SESSIONE
Garantire il diritto di comprensione agli adulti - [Video] | Video intera sessione |
- Le buone prassi nei Centri per l'istruzione degli adulti
- Alessandra Ferrari - CPIA 2 Novi Ligure (AL) - Antonello Marchese - CPIA 1 (TO) - [Slide] - [Video]
- Interventi programmati
- Alessandra Rosset - Dirigente CPIA Pordenone - CPIA Friuli venezia Giulia - [Video]
- Vittoria Gallina - Esperta educazione degli adulti - [Slide] - [Video]
Conclusioni Presidente INVALSI - [Video]