· Indietro ·
Incarichi Esterni 2024
ai sensi dell'art. 53 comma 14, del D.LGS. 30 marzo 2001, n. 165
e dell'art.15, del D.LGS. 14 marzo 2013, n. 33.
Nome | Cognome | Estremi atto conferimento incarico | Data inizio | Data fine | Progetto | Oggetto | Sel. | C.V. art.15 c.1 lett.b | Dichiar. art.15 c.1 lett.c | Dichiar. art.15 c.1 lett.d | Att. art.53, c.14, D.Lgs.165/01 | Compenso da contratto (*) |
Paola |
Alba |
prot. 375 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Emanuela |
Atz |
prot. 362 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Maria Giulia |
Bernardi |
prot. 652 del 24/01/2024 |
24/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Silvia |
Bondi |
prot. 379 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT03) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Claudia |
Buonaiuto |
prot. 701 del 26/01/2024 |
01/02/2024 |
31/01/2026 |
PROVE NAZIONALI |
Assegno di ricerca in merito al tema “Studio e Approfondimento sulle Prove Invalsi di Inglese e sui relativi strumenti utilizzati per la valutazione della comprensione di ascolto e lettura” |
assegno di ricerca (dd 124/2023) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Rita |
Canalini Corpacci |
prot. 361 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Arianna |
Candiotto |
prot. 402 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Viviana |
Capozza |
prot. 3059 del 17/05/2024 |
01/06/2024 |
31/05/2025 |
PRIN EVALUATING SCHOOL INCLUSION |
Assegno di ricerca in merito al tema “Valutazione della qualità dell’inclusione scolastica” |
assegno di ricerca (dd 331/2023) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Alessia |
Cividin |
prot. 3448 del 31/05/2024 |
01/06/2024 |
31/05/2025 |
VALUTAZIONE DELLE SCUOLE |
Assegno di ricerca in merito al tema “Analisi dei processi di valutazione delle istituzioni scolastiche” |
assegno di ricerca (dd 33/2024) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Nadia |
Colombo |
prot. 403 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Marta |
Di Pasquale |
prot. 653 del 24/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Clara |
Dughera |
prot. 380 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT03) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Giacomo |
Fabbian |
prot. 1121 del 13/02/2024 |
13/02/2024 |
13/08/2024 |
BRIC INAIL ID 34 2022 |
Data warehouse/ETL svolge attività di progettazione e di realizzazione di database relazionali, processi ETL, reportistica e soluzioni in cloud. |
sel 1/2024 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Francesca |
Ferrara |
prot. 383 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L'esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo MAT02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Giulia |
Ferrari |
prot. 704 del 26/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Valerio |
Galano |
prot. 1120 del 13/02/2024 |
13/02/2024 |
13/12/2024 |
BRIC INAIL ID 34 2022 |
Sviluppatore Back-End svolge attività di realizzazione e manutenzione di un database relazionale tenendo conto dei diversi ruoli e scopi di utilizzo delle informazioni da parte degli utenti. |
sel 1/2024 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Alessandra |
Gesuè |
prot. 363 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Martina |
Giunchi |
prot. 4151 del 25/06/2024 |
01/07/2024 |
30/06/2025 |
PROVE NAZIONALI |
Assegno di ricerca in merito al tema “Individuazione di descrittori relativi al costrutto dalla prova di Italiano INVALSI che definiscano una scala progressiva di abilità dalla fine della scuola secondaria di primo grado al termine della scuola secondaria di secondo grado” |
assegno di ricerca (dd 34/2024) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Barbara |
Mallarino |
prot. 382 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Angelapia |
Massaro |
prot. 703 del 26/01/2024 |
01/02/2024 |
31/01/2026 (recesso 08/04/2024) |
PROVE NAZIONALI |
Assegno di ricerca in merito al tema “Studio e Approfondimento sulle Prove Invalsi di Inglese e sui relativi strumenti utilizzati per la valutazione della comprensione di ascolto e lettura” |
assegno di ricerca (dd 124/2023) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Lorenzo |
Meacci |
prot. 374 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L'esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento in particolare delle competenze di listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR (Profilo ENG03) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Sara |
Pastore |
prot. 3365 del 29/05/2024 |
01/06/2024 |
31/05/2025 |
VALUTAZIONE DELLE SCUOLE |
Assegno di ricerca in merito al tema “Data literacy e digital literacy nella valutazione delle scuole” |
assegno di ricerca (dd 33/2024) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Laura |
Petrillo |
prot. 3058 del 17/05/2024 |
01/06/2024 |
31/05/2025 |
PRIN LUCET |
Assegno di ricerca in merito al tema “Relazione tra complessità linguistica dei testi e comprensione nella lettura negli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado” |
assegno di ricerca (dd 330/2023) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Luca |
Pieroni |
prot. 650 del 24/01/2024 |
01/02/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
nuova sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Cinzia |
Riguzzi |
prot. 376 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Gianpaolo |
Sanseverino |
prot. 1178 del 15/02/2024 |
15/02/2024 |
15/12/2024 |
BRIC INAIL ID 34 2022 |
Sviluppatore Front-End o UX Designer svolge attività di progettazione e sviluppo di una interfaccia web per permettere agli Utenti coinvolti nel progetto di interagire in modo semplice e intuitivo con la piattaforma. |
sel 1/2024 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Anna |
Santon |
prot. 764 del 30/01/2024 |
30/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Ketty |
Savioli |
prot. 381 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L'esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo MAT02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Cintia |
Scafa Urbaez Vilchez |
prot. 530 del 19/01/2024 |
01/02/2024 |
31/01/2026 |
PROVE NAZIONALI |
Assegno di ricerca in merito al tema “Valutazione delle abilità matematiche attraverso la somministrazione di prove su supporto informatico per il grado V della scuola primaria” |
assegno di ricerca (dd 124/2023) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Elisabetta |
Scala |
prot. 792 del 31/01/2024 |
31/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Anna |
Scarpulla |
prot. 378 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT03) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Nicoletta |
Sibona |
prot. 357 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Maria Teresa |
Siniscalco |
prot. 763 del 30/01/2024 |
01/02/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L'esperto nella costruzione di prove standardizzate di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo e le Indicazioni nazionali/Linee guida nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
nuova sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Sonia |
Sorgato |
prot. 377 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate di matematica per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche (Profilo MAT03) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Lena |
Traversari |
prot. 3291 del 27/05/2024 |
01/06/2024 |
31/05/2026 |
PROVE NAZIONALI |
Assegno di ricerca in merito al tema "Valutazione delle competenze di comprensione del testo su supporto informatico per la scuola primaria" |
assegno di ricerca (dd 124/2023) |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Valentina |
Tuttobello |
prot. 358 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento in particolare delle competenze di reading per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR (Profilo ENG02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Manuelisa |
Tuzzetti |
prot. 360 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove standardizzate per l’accertamento delle competenze di reading e listening per la lingua inglese per la scuola primaria, nello specifico per i livelli pre-A1 e A1 del CEFR, (Profilo ENG01) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Vera |
Zanette |
prot. 762 del 30/01/2024 |
01/02/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
nuova sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
||
Sara |
Zanini |
prot. 404 del 15/01/2024 |
16/01/2024 |
31/12/2025 |
LINEA DI RICERCA CBT.GR05 |
L’esperto nella costruzione di prove di comprensione del testo per la scuola primaria ancorate con i traguardi delle Indicazioni nazionali per il curricolo nel rispetto della verticalità dei percorsi e delle prassi didattiche, (Profilo ITA02) dovrà svolgere attività di analisi della coerenza delle prove costruite con i percorsi didattici del grado scolare di riferimento. |
sel 8/2023 |
non è prevista parte variabile o legata alla val. del risultato |
SI |
€ |
La sezione consulenti riferita all'anno 2024 è stata aggiornata in data: 27/06/2024
Scarica dati in formato tabellare
Attestazione di avvenuta verifica di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - Prot. 3362/2024
Attestazione di avvenuta verifica di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse - Prot. 4353/2024
(*) importo soggetto a ricalcolo in base alla quantità di lavoro effettivamente svolto