PON - Sistema Informativo Integrato

icona-punto-elenco Homepage
icona-punto-elenco Progetto
icona-punto-elenco Comunicazioni e News
icona-punto-elenco Eventi
icona-punto-elenco Misurazione dei progressi degli apprendimenti nelle scuole
icona-punto-elenco Scheda scuola PON
Area Riservata
icona-punto-elenco Statistiche sugli Apprendimenti - Area PON
icona-punto-elenco Questionario Scuola
icona-punto-elenco Questionario Insegnante
icona-punto-elenco Documenti
icona-punto-elenco Approfondimenti metodologici
icona-punto-elenco Contatti


Banner Fondi Strutturali Fondi strutturali - Programmazione 2007/2013 Fondi strutturali - Programmazione 2000/2006

STATISTICHE SUGLI APPRENDIMENTI - AREA PON


All’interno di questa sezione, si propone la pubblicazione di specifiche tavole analitiche, che vanno ad aggiungersi alle modalità di restituzione delle informazioni dirette all'Autorità di Gestione e ai soggetti interessati ai dati di sistema delle regioni che fruiscono dei finanziamenti PON.

Le tavole fornite sintetizzano le analisi relative ai risultati conseguiti dalle regioni PON nelle prove del SNV e nella PN svolta al termine del primo ciclo di istruzione. In particolare, esse permettono di confrontare direttamente i risultati conseguiti da ciascuna regione PON con gli esiti complessivi delle 2 regioni dell’Obiettivo Convergenza e con i livelli di risultato rilevati su scala nazionale.

In questo modo, con articolazioni per ambito di indagine (Italiano e di Matematica), sarà possibile individuare nel dettaglio punti di forza e aree di miglioramento negli apprendimenti prodotti relativamente alle competenze di base, fondamentali per la crescita culturale individuale e collettiva. Inoltre, il sistema di restituzione dei dati proposto, prevede la possibilità di scaricare tutte le tavole analitiche su fogli elettronici mediante i quali possano essere condotte ulteriori analisi di approfondimento specifico.

Tale modalità di restituzione, consente di restituire all'intera comunità dei portatori d'interesse uno strumento agile e di facile uso, in grado di promuovere ulteriori approfondimenti e ricerche che, per definizione, non possono essere previsti totalmente a priori poiché dettati da esigenze conoscitive che possono sorgere nel corso del tempo ed in relazione a necessità particolari.

Rilevazioni 2014
Rilevazioni 2013
Rilevazioni 2012
Rilevazioni 2011
Rilevazioni 2010