INVALSI - Orientare alla Qualità


·vai al contenuto della pagina·· salta la prima barra di navigazione··salta alla barra di navigazione a fondo pagina·· Prima barra di navigazione·

I contenuti del sito

Articolazione del progetto


Il percorso di ricerca-azione proposto per questo progetto si articola in tra fasi successive:

  1. La cultura della Qualità, in un primo momento, è prevista la diffusione di una nuova metodologia di lavoro: promozione della cultura della progettualità, utilizzo di strumenti e metodi che permettono di elaborare, gestire e controllare un micromacroprogetto; tale approccio favorisce l’assunzione di precise responsabilità da parte di tutti gli operatori scolastici e la condivisione del lavoro e degli obiettivi


  2. Dall’analisi al progetto di miglioramento, attraverso un lavoro di analisi, si individuano le specifiche finalità della singola scuola e si progettano interventi volti a migliorare gli aspetti di non-qualità, elaborando procedure per attuare, monitorare e valutare.


  3. Il sistema Qualità, ultima fase del percorso: individuazione di servizi fondamentali e dei processi attraverso cui realizzare tali servizi in una logica di sistema.
    Definizione di standard qualitativi per verificare, valutare e migliorare i risultati raggiunti.

Successivamente a questi passaggi la scuola sarà messa in grado di redigere un Manuale della Qualità e Valutazione e, quindi, di proporsi per una eventuale certificazione della qualità del servizio erogato.


fondo pagina

[ Guida Access Key Orientare alla Qualità ] [ XHTML 1.0 ] [ CSS 2.0! ] [ Accessibilità e Privacy ] ··


Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Valid XHTML 1.0 Strict · Valid CSS! · Logo di conformità livello A


[ Pagina creata in 0.002 secondi. ]
[· Pagina scaricata in 0.002 secondi. ]
[ 06:35 ]