INVALSI - Orientare alla Qualità


·vai al contenuto della pagina·· salta la prima barra di navigazione··salta alla barra di navigazione a fondo pagina·· Prima barra di navigazione·

I contenuti del sito

Compiti dei partner


La Provincia di Reggio Calabria, Settore della Pubblica Istruzione Sport e Politica Giovanile si occupa della Sperimentazione e Sviluppo attraverso:

  • La valorizzazione e diffusione del progetto negli istituti scolastici;
  • l'individuazione dei parametri che permettono la selezione degli istituti scolastici considerati idonei a partecipare al progetto;
  • il coordinamento delle iniziative;
  • l'ottemperanza del cronoprogramma economico-finanziario;
  • la diffusione finale dei risultati di progetto.

L'INVALSI si occupa del supporto e diffusione della best practice attraverso:

  • la capacità di assicurare il sostegno necessario per attivare, perseguire e completare l'esperienza
  • la diffusione degli indicatori e delle matrici di progetto verso altri soggetti istituzionali nazionali

L'Università "Mediterranea" si occupa di definire ed avviare la metodologia di valutazione attraverso:

  • la definizione del progetto
  • l'analisi iniziale di contesto e la rilevazione dei fabbisogni
  • l'individuazione degli indicatori di dotazione, realizzazione e risultato
  • la creazione di strumenti idonei al monitoraggio permanente delle attività gestionali e formative
  • l'analisi dei dati sulla qualità erogata e sulla qualità percepita
  • la formalizzazione delle azioni correttive e delle azioni di miglioramento.

fondo pagina

[ Guida Access Key Orientare alla Qualità ] [ XHTML 1.0 ] [ CSS 2.0! ] [ Accessibilità e Privacy ] ··


Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.

Valid XHTML 1.0 Strict · Valid CSS! · Logo di conformità livello A


[ Pagina creata in 0.002 secondi. ]
[· Pagina scaricata in 0.001 secondi. ]
[ 06:29 ]