INVALSI - INVALSI - Area Valutazione delle scuole


·vai al contenuto della pagina·· salta la prima barra di navigazione··salta alla barra di navigazione a fondo pagina·· Prima barra di navigazione·

    Ti Trovi in invalsi.it \ INVALSI - Area Valutazione delle scuole


I contenuti del sito

AREA 3 - VALUTAZIONE DELLE SCUOLE

L’Area 3 Valutazione delle scuole supporta il Sistema Nazionale di Valutazione nelle attività relative all’Autovalutazione e alla Valutazione esterna previste dal Decreto del Presidente della Repubblica n. 80 del 2013.

Nell’ambito dell’Autovalutazione delle istituzioni scolastiche cura il quadro di riferimento teorico del Rapporto di Autovalutazione e ne sottopone i criteri a revisione e adeguamenti sulla base di un costante lavoro di ricerca sui dati di elaborazione da parte delle scuole.

Tra le principali attività di sperimentazione attualmente in corso:
- la sperimentazione del Rapporto di Autovalutazione delle Scuole dell’Infanzia (RAV Infanzia);
- il supporto per la messa a sistema del Rapporto di Autovalutazione dei Centri provinciali per l'istruzione degli adulti (RAV CPIA);
- l’avvio della messa graduale a sistema del Rapporto di Autovalutazione dei Centri di Formazione Professionali (RAV CFP).

Nell’ambito della Valutazione esterna delle Istituzioni scolastiche, l’Area 3 Valutazione delle scuole si occupa di selezionare e formare gli esperti interni (Profili A) ed esterni (Profili B) alla scuola che andranno a costituire, insieme ai Dirigenti Tecnici, i nuclei di valutazione esterna. Supporta i lavori della Conferenza per il coordinamento funzionale del Sistema Nazionale di Valutazione, predisponendo i protocolli di valutazione, nonché il programma delle visite alle istituzioni scolastiche, e realizzando l’attività di monitoraggio dei dati sull’andamento delle visite di valutazione esterna.

Per qualsiasi informazione riguardante l’Area 3 – Valutazione delle scuole è possibile scrivere a area3@invalsi.it


fondo pagina

[ XHTML 1.0 ] [ CSS 2.0! ] [ Accessibilità e Privacy ] ··


Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.


[· Pagina scaricata in 0.001 secondi. ]