INVALSI - Area Valutazione delle scuole


·vai al contenuto della pagina·· salta la prima barra di navigazione··salta alla barra di navigazione a fondo pagina·· Prima barra di navigazione·

    Ti Trovi in invalsi.it \ INVALSI - Area Valutazione delle scuole


I contenuti del sito

Formazione INVALSI nell’ambito del Piano di accompagnamento alla messa a sistema del RAV CPIA anno scolastico 2021/2022

La formazione INVALSI nell’ambito del Piano di accompagnamento alla messa a sistema del RAV CPIA consiste in uno specifico percorso di accompagnamento e formazione rivolto ai Dirigenti scolastici e ai componenti dei Nuclei di valutazione (NIV) per la messa a sistema del RAV per i CPIA (vedi in allegato la Nota MI prot. n. 21627 del 14 settembre 2021 e la Nota MI prot. n. 21960 del 16 settembre).

La formazione è volta a favorire nei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) l’acquisizione della conoscenza e della padronanza degli strumenti di autovalutazione che verranno utilizzati nel RAV CPIA a sistema.

Il percorso formativo si svolge nel periodo ottobre-dicembre 2021, per un totale complessivo di 25 ore (corrispondenti a 1 credito formativo), secondo la seguente struttura:
- 3 incontri sincroni di 3 ore ciascuno per un totale di 9 ore di didattica online;
- attività asincrone e studio per un totale di 16 ore.

Iscrizione dei partecipanti
Dal 27 settembre al 4 ottobre 2021 i partecipanti potranno iscriversi al percorso formativo compilando un apposito modulo di iscrizione fornito dall’INVALSI. L’INVALSI inoltrerà al Dirigente scolastico di ciascun CPIA un’email contenente il gruppo di appartenenza, il calendario dei seminari e il link di iscrizione da inoltrare ai componenti del Nucleo interno di valutazione che parteciperanno alla formazione. Per esprimere la propria adesione al percorso formativo, ciascun partecipante (compreso il Dirigente scolastico) dovrà compilare l’apposito modulo di iscrizione e di autorizzazione al trattamento dei dati. Nei giorni precedenti il primo seminario, i partecipanti riceveranno all’indirizzo email fornito le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning INVALSI dedicata alla formazione.

Percorso formativo
Dal 12 ottobre al 7 dicembre 2021 verrà realizzata la formazione in modalità e-learning su piattaforma Moodle dedicata, mentre le tre giornate seminariali sincrone si svolgeranno su piattaforma Zoom, con orario 14:30-17:30, secondo il seguente calendario:

1° Seminario 2° Seminario 3° Seminario
Gruppo 1 Abruzzo, Toscana, Umbria 12 ottobre 3 novembre 18 novembre
Gruppo 2 Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Marche, Sardegna, Valle d’Aosta, Veneto 14 ottobre 4 novembre 25 novembre
Gruppo 3 Lazio, Lombardia, Sicilia 19 ottobre 9 novembre 30 novembre
Gruppo 4 Campania, Emilia-Romagna, Molise, Piemonte 21 ottobre 11 novembre 2 dicembre
Gruppo 5 Basilicata, Calabria, Puglia 28 ottobre 17 novembre 7 dicembre

I partecipanti potranno consultare i materiali, svolgere le attività formative e accedere agli incontri seminariali attraverso la piattaforma e-learning Moodle

Allegati
- Nota MI prot. n. 21627 del 14 settembre 2021
- Nota MI prot. n. 21960 del 16 settembre 2021
- Allegato alla nota MI prot. n. 21960 del 16 settembre 2021

Per eventuali informazioni o chiarimenti riguardanti il percorso di formazione, è attiva la casella di posta ravcpia@invalsi.it


fondo pagina

[ XHTML 1.0 ] [ CSS 2.0! ] [ Accessibilità e Privacy ] ··


Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard. Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project dove verranno illustrati i browser standard gratuiti disponibili per ogni piattaforma.


[· Pagina scaricata in 0.002 secondi. ]